
Ieri ho sentito un’amica per telefono. Di quelle amiche che non senti da tanto tempo, da un anno per la precisione e, prese dalla nostalgia, abbiamo deciso di incontrarci per andare a bere un drink in un posticino tranquillo. Abbiamo parcheggiato la macchina e abbiamo iniziato a camminare e a parlare, fino a quando, poi, la nostra attenzione è ricaduta su un locale dalle luci soffuse e dall’aria molto tranquilla. Si trattava di un lounge bar che non conoscevamo. Mi sento di dire che siamo state molto fortunate.
Sì, perché, l’atmosfera era davvero molto intima, i divanetti sui quali eravamo sedute comodi, la luce era perfetta e i cocktail che abbiamo ordinato veramente memorabili.
Il titolare del locale, poi, è stato davvero gentile e ci ha messe a nostro agio: ci ha ascoltate e ha saputo consigliarci il drink perfetto per entrambe e la nostra serata è volata via senza che ce ne rendessimo conto.
Così come, quasi, non ci siamo rese conto di aver pagato il conto alla fine, ma abbiamo preso un biglietto da visita e ci siamo ripromesse di tornare in quel locale in tempi non troppo lunghi.
Se anche tu vedi sempre andare via i tuoi clienti così così soddisfatti dal tuo locale vuol dire che stai facendo un ottimo lavoro, se invece i tuoi clienti vanno via in maniera alquanto anonima, significa che c’è da migliorare qualcosa nel servizio e nella qualità offerta.
Spiriti Eccellenti ti vuole dare qualche consiglio su come migliorare il tuo servizio, l’accoglienza e la qualità dei prodotti che offri: ecco perchè abbiamo stilato una lista di 7 regole per l’accoglienza perfetta per i tuoi clienti:
7 regole per un’accoglienza perfetta
- Dimostra di aver notato la presenza del cliente
- Proietta un’immagine professionale e amichevole
- Crea un aggancio non invadente per stabile un contatto
- Ascolta le esigenze del cliente e guidalo verso la scelta giusta, senza essere oppressivo
- Non prolungare eccessivamente i tempi di attesa
- Sorridi
- Ringrazia
Ma voglio dirti un’altra cosa: anche se applicherai alla lettera queste regole la tua reputazione non si innalzerà se non offri dei prodotti qualitativamente alti e che riescano a soddisfare anche i desideri dei palati più esigenti. Qualche esempio?
Parti dalle cose semplici ma fatte con stile. Per preparare un ottimo gin e tonic, hai bisogno solo di due ingredienti e devi fare in modo che siano di alta qualità!
Qui di seguito ti lascio una lista di gin top che non puoi non avere nel tuo locale:
-
Elephant Dry Gin Germania
-
Endrick’s Gin Scozia
-
Gin Mare- Mediterranean
-
Gin del Professore Monsieur- Gin Italia
Se vuoi ricevere la visita del nostro specialista degli Spirits non devi far altro che cliccare qui e richiedere l’appuntamento; se invece vuoi, puoi sfogliare il nostro catalogo e procedere direttamente all’ordine.